Lo scopo di questo blog è quello di dare la possibilità ai lettori italiani di avere accesso ai contenuti dei grandi personaggi internazionali del mondo brassicolo. Inizieremo questo viaggio con alcuni articoli del famoso storico della birra Martyn Cornell per poi includere contenuti di altri suoi illustri colleghi che ci permetteranno di approfondire vari aspetti di questo meraviglioso mondo.

Grazie alla storica tradizione brassicola inglese e alla centralità degli Stati Uniti nel movimento artigianale globale che ha preso il via alla fine degli anni Settanta, i paesi anglosassoni sono senza dubbio una preziosa fonte di informazioni sul mondo della birra. La rete offre una miriade di post e articoli di grande valore scritti in inglese. Purtroppo, non tutti gli appassionati di birra italiani hanno la possibilità di leggere fluidamente in questa lingua. Spero che questo blog permetta loro di avere accesso a contenuti interessanti dei quali non potrebbero altrimenti usufruire.

L’idea di questo blog è nata da una mia necessità di specializzarmi nelle traduzioni di un determinato settore (trovi maggiori informazioni alla pagina Chi sono). Grazie anche al contributo di Riccardo di Birra for Beginners, ho iniziato a tradurre gli articoli che vedrete pubblicati su questo blog. Nel caso abbiate richieste specifiche, curiosità, o autori che vi farebbe particolarmente piacere leggere in italiano non esitate a scrivermi!